venerdì 30 settembre 2011

Fiat Punto 2012



La Fiat Punto 2012 vede l'adozione del sistema Start&Stop abbinato a tutti i motori e l'arrivo del bicilindrico turbo alimentato a benzina denominato TwinAir. La ridotta cilindrata, la specifica messa a punto e la combinazione con un cambio a 6 rapporti, permettono, secondo la casa, emissioni di 98 g/km di CO2, a fronte di una potenza di 85 CV a 5.500 giri/min e una coppia di 145 Nm a 2.000 giri/min. Inoltre è disponibile il tasto ECO che, secondo la Fiat, attraverso una specifica taratura del controllo motore, permette di ridurre i consumi. Si può scegliere tra due modalità di guida: “normale” ed “eco” che invita a una guida più attenta ai consumi. Il diesel 1.3 MultiJet 85cv si rinnova (la coppia è ora di di 200 Nm a 1500 giri/min) grazie all’introduzione di un nuovo alternatore, che dovrebbe ottimizzare la ricarica della batteria durante le fasi di rilascio dell'acceleratore, una nuova pompa olio e un’ottimizzazione del circuito di raffreddamento.












Nessun commento:

Posta un commento