mercoledì 31 marzo 2010

Cadillac si, ma Station Una CTS-V formato famiglia



Debutta la maxi Sw del marchio di lusso. Il motore è un V8 6,2 litri sovralimentato da 564 Cv

Ecco la prima vera Cadillac station wagon della storia. E già perché la piccola BLS, sviluppata a suo tempo dalla Saab e mossa dai diesel made in Fiat, per i puristi non è mai stata considerata una vera Caddy. Con la CTS invece il discorso è diverso, molto diverso. E non solo per una questione di dimensioni visto che alla Gm hanno deciso di far debuttare questa gigantesca Sw in versione CTS-V, ossia con lo stesso possente motore V8 6,2 litri sovralimentato da 564 Cv e 750 Nm di coppia massima con cambio manuale o automatico a 6 rapporti con paddles al volante, differenziale autobloccante, sospensioni Magnetic Ride a controllo elettronico. Non mancano poi freni Brembo con pinze a 6 pistoncini anteriori ed i pneumatici Michelin PS2 da 19″ montati su cerchi in lega forgiati in alluminio. Insomma una specie di macchina da corsa travestita da macchina da famiglia.

La CTS Station wagon insomma punta subito a rinverdire quello spirito "esagerato" che fa parte del brand Cadillac. Certo, la versipone di serie alla fine proporrà motori V6 e V8 meno esasperati, ma è ancora presto per capire la gamma motori visto che il suo debutto sul mercato è previsto solo per la fine del 2010.





fonte: www.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento