
"La ciliegina sulla torta". Questo si dice a Monaco della BMW 760i. E in effetti è la regina delle Serie 7. Iniziamo a dare qualche numero, tanto per cominciare: nuovo motore dodici cilindri in grado di erogare 544 CV di potenza e di sviluppare una coppia massima di 750 Nm disponibili già a 1500 giri.
Della serie "volevamo stupirvi con effetti speciali"... Il propulsore di alluminio di 6.0 litri TwinPower Turbo a iniezione diretta di benzina garantisce una straordinaria silenziosità di funzionamento e consente di realizzare risposte rapide, precise, anche ai più leggeri impulsi del pedale dell'acceleratore.
Un'ammiraglia con il Dna da sportiva se si pensa che la 760i, secondo i dati dichiarati dalla Casa bavarese, brucia la soglia dello "0-100" in soli 4,6 secondi con un consumo medio di carburante di circa 13 litri ogni 100 chilometri. Il V12 è abbinato, per la prima volta, a un cambio automatico a otto rapporti che si rivela pronto e preciso: abbina comfort di cambiata, sportività ed efficienza.
Il maggior numero di rapporti rispetto a una trasmissione tradizionale consente, poi, di viaggiare a regimi sensibilmente ridotti. Soprattutto nella marcia più alta e su strada è assicurata la rotondità di funzionamento del motore a dodici cilindri.
E per un'ammiraglia al top non potevano certo mancare elementi stilistici specifici. Sulla 760i il doppio rene della griglia è più incisivo rispetto alle altre versioni; il profilo è messo bene in evidenza da cerchi di lega da 19" e dalle scritte "V12" sulle branchie laterali.
All'interno il "leitmotiv" rimane l'eleganza raffinata di sempre che è resa ancor più esclusiva da elementi decorativi appositamente pensati per questo modello, come il battitacco in acciaio inox con scritta "V12". La 760 è disponibile anche nella versione con passo allungato di 14 centimetri (Li), ma quella è una business class per pochissimi eletti...
La super ammiraglia di Casa BMW potrà essere ordinata dal prossimo mese di settembre al prezzo di 116 mila euro (Ipt esclusa).
Altre foto:



Fonte: www.quattroruote.it
Nessun commento:
Posta un commento